sabato 30 luglio 2011

All About Me. ♥ [#1]

Vi racconto la mia vita. 
I miei gusti, le mie passioni, le mie gioie, i miei dolori, le mie abitudini,
le persone che cambiano (e migliorano!) la mia vita ogni giorno. 
Vi racconto di me, e lo faccio per tappe! Un paio di post al mese 
dedicati alle cose che più mi caratterizzano, un paio di post al mese 
per farvi scoprire tutto (o quasi!) di me!

  Iniziamo subito...Ed iniziamo da una delle cose più importanti della mia vita. 
Quelle cose che quando le fai tue ti accompagnano poi per anni 
e in qualche modo condizionano la tua crescita. 



La Danza.
La danza, non come semplice hobby
o passatempo...
La danza come compagna
di gioco e di vita,
come disciplina
e dedizione.
La danza come
13 anni di sviluppo
e di passione.



Se mi chiedessero "Cosa ami della danza?" forse non saprei rispondere.



 E' così e basta, in realtà. 
Ogni singolo particolare 
me l'ha fatta amare:
il divertimento, i brividi,
il dolore, la musica 
che ti entra dentro. 
La danza diventa 
parte integrante di te 
e vive con te e 
con le tue sensazioni. 



Non te ne accorgi nemmeno, ma ti accompagna sempre, 
dal primo secondo in cui una bambina che si regge appena in piedi
posa per la prima volta la sua piccola manina sulla sbarra, 
fino a quando quella sbarra diventa il tuo principale supporto, 
un tutt'uno con te stessa e con la tua esistenza.
E non è un qualcosa che può appartenere a chiunque.
Non è così semplice capirla a fondo, nelle sue radici,
e abbracciarla realmente e non solo platonicamente.
E' molto più immensa di quanto molte persone possano solo immaginare.

E' fisicità.
E' eleganza.

E' passione.
E' complicità.
E' abbandono.
E' costanza e anche sofferenza.

Vivete la danza, non limitatevi a farla.♥

Yours Mimì.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...