martedì 4 ottobre 2011

Fall 2011 menswear

Cari followers, spero ci scuserete per l'assenza prolungata, ma, ahimè, lo studio ci ha rubato molto tempo.
Ho deciso di riapprocciarmi con voi tutti pubblicando un post di moda maschile, mia grande passione, spero apprezzerete!
 La stagione autunnale è ormai iniziata: i cm di tessuto da indossare sono maggiori; è tempo di rispolverare giacche, sciarpe, camicie, maglioncini, avendo l'accortezza di unire alla funzione di protezione dai primi freddi l'eleganza, quest'anno di concezione minimal.
Il  guardaroba maschile autunnale avrà una palette principalmente scura; maestoso il ritorno del non colore, il nero, re di gran parte delle sfilate dedicate a questa stagione dell'anno; non potevano mancare il blu e il grigio, in tutte le loro tonalità; molto presenti anche le tinte neutre, rubate a paesaggi boschivi: il kaki, il verdone, l'amaranto, il testa di moro, il cammello, il cappuccino domineranno questo periodo! Il loro sarà un trionfo discreto per via della loro attenuata carica cromatica ( poche le  tinte sgargianti e vive ).
Il must have di stagione per l'uomo sarà il cappello anni '40 a falda larga, accompagnato da guanti in pelle e stole,  foulard .  Lo si è visto soprattutto da Lanvin, una delle sfilate più applaudite, che, con le sue linee basic, è una delle griffe più apprezzate a livello internazionale.
Fa capolino tra gli accessori maschili la maxibag da portare a mano, da poter riempire di tutto ciò di cui l'uomo esigente ha bisogno, proposta da Hermés, che ha subito colpito i più anticonvenzionali.
Molto utilizzati anche gli anfibi, persino sotto il classico completo da uomo, in grado di sdrammatizzare una eleganza a volte troppo formale e le intramontabili college inglesi, con frangia o nappine annesse. I pantaloni saranno tagliati alla caviglia, con calze a vista.
Intramontabile il  doppiopetto in lana, non disdegnata la pelliccia, sia sotto forma di inserti ( in questo caso la più utilizzata è stata quella d'astrakhan ),  che di smanicato o cappotto ( in castoro o nutria )
Riporto qui le immagini che a mio parere rappresentano maggiormente il trend di stagione, spero apprezzerete.
Lanvin








Hermès


Givenchy






Marni

Alexander McQueen


Ivan

5 commenti:

  1. ti seguo!!!!
    ricambia appena puoi!! <3
    xoxo pon lee
    http://ponlees.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. bel post...mi piace...kiss

    www.zagufashion.com

    RispondiElimina
  3. ciao! siamo due ragazze di bergamo e abbiamo scritto un post, su consiglio di un'altra blogger su quali sono i 7 blog che seguiamo che premieremmo e abbiamo scelto anche questo blog! Ci piace un sacco! Perciò se vi va potete dare un'occhiata al post, è una cosa carina, si tratta di scrivere 7 cose che vi riguardano!

    ps. il post è fantastico!!

    Baciii
    S&L


    http://dramaandmakeup.blogspot.com/2011/10/7-things-i-love-about-you.html

    RispondiElimina
  4. Bel post! :)
    kiss,yumiKo

    yumikontheworld.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...