mercoledì 12 ottobre 2011

Luxfood III

Gualtiero Marchesi e i fast food.


Sembra impensabile, invece lo chef internazionale, abbandonati i ristoranti di lusso in cui è solito lavorare, si è dedicato all'invenzione di ricette di portata popolare.
" Se è vero che l'alta cucina ha determinato una rivoluzione del gusto a tavola, ora è tempo di portare questi cambiamenti a tutti, partendo, ovviamente, dai più giovani.- Ha dichiarato il maestro.
Il famoso cuoco ha ideato per McDonald's Italia due tipologie di panini: il "Vivace" e l' "Adagio", disponibili per tre settimane ciascuno, al costo di 4,70 euro ognuno.

Il primo è composto da bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape.

Il secondo prevede  un tipo di pane speciale, ricoperto da pezzetti di mandorle e ripieno di mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger bovino e ricotta salata.


Ma non è finita qui: Marchesi si è anche dedicato ai desserts, creando il cosiddetto "Tiramisù alla Milanese", composto da una fetta di panettone con crema al caffè, mascarpone, mandorle e canditi. In questo modo ha omaggiato, facendoli incontrare, i due dolci italiani per eccellenza: il veneto tiramisù e il lombardo panettone.

Grande l'entusiasmo mostrato da McDonald's: "Per noi è un sogno che si avvera- ha rivelato Masi, AD di McDonald's Italia- per l'esperienza e la conoscenza che  Marchesi porta con sé e soprattutto per lo spirito innovatore e l'attenzione alla qualità e ai dettagli che ci accomuna".
Che aspettate a provarli? Fateci sapere i votri pareri!!!!!!
                                                                                                                                  Marvan

2 commenti:

  1. li devo provare...devono essere buoni...kiss

    www.zagufashion.com

    RispondiElimina
  2. Sono da provare tutti!!! Io adoro il cibo Mcdonaldiano! :)
    Grazie per il tuo commento sul mio bloG! :)
    Ti aspetto quando vuoi! :)
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...